Chi ha realizzato CompetenzeStrategiche.it?


La piattaforma CompetenzeStrategiche.it è stata sviluppata da un gruppo di ricercatori con il sostegno del Centro Nazionale Opere Salesiane / Formazione Aggiornamento Professionale - CNOS-FAP di Roma. Ha preso l'avvio con il progetto di ricerca dal titolo Progettazione e realizzazione di una guida e di uno strumento informatico per favorire l’autovalutazione e lo sviluppo delle proprie competenze strategiche nello studio e nel lavoro, commissionata dal CNOS-FAP negli anni 2010 e 2011.


Il gruppo di ricerca

ll gruppo di ricerca che ha progettato e realizzato la piattaforma è composto da docenti universitari e un esperto informatico che fanno capo a tre istituzioni universitarie con sede a Roma. Il gruppo è coordinato dal professore Michele Pellerey che è anche autore di alcuni degli strumenti resi disponibili sulla piattaforma.


  • Michele PELLEREY (coordinatore della ricerca) - Università Pontificia Salesiana di Roma
  • Dariusz GRZADZIEL - Università Pontificia Salesiana di Roma
  • Massimo MARGOTTINI - Università degli Studi Roma Tre
  • Enrica OTTONE - Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium di Roma
  • Filippo EPIFANI - C.Ri.S.F@D (Centro di Ricerca e Servizi per la Formazione a Distanza del Dipartimento di Scienze della Formazione di Roma Tre) che ha fornito il supporto alla realizzazione della piattaforma

Il CNOS-FAP


Il CNOS-FAP è una associazione di fatto, costituita nel 1977, promossa dal CNOS, ente con personalità giuridica civilmente riconosciuta. Rappresenta e riunisce le Istituzioni salesiane e le Federazioni locali e regionali CNOS-FAP che promuovono iniziative e azioni di orientamento e di formazione professionale, soprattutto attraverso i Centri di Formazione Professionale (CFP) polifunzionali. È presente in 16 regioni e dispone di circa 60 sedi operative (CFP) coordinate dalla Sede Nazionale.



>ALTRE FAQ